5 ottimi motivi per presentarvi al prossimo appello anche se non vi sentite preparati

1. tentar non nuoceTentare di dare un esame non è mai un tentativo a vuoto. Con un pò di fortuna si potrebbe passare. Il modo migliore per essere certi di non superare l’esame è non presentarsi. Dunque perchè non provarci?

2. forse non siete impreparati  Molto spesso la sensazione di essere impreparati dipende più dall’ansia che da una reale impreparazione. Imparate ad autovalutarvi.



3. dipende dagli obiettivi Non disperate se non ricordate qualche paragrafo o qualche particolare. Magari non ve lo chiederanno neppure. Certo se ambite al 30 è diverso; se puntate solo a superare l’esame non sapere qualche particolare non comporterà una bocciatura

4. si risparmia tempo Quanto tempo potreste perdere presentandovi agli appelli solo quando avete il 100% di chance di passare l’esame? Tantissimo, interi mesi e sessioni potrebbero volare via. Tentateci invece.



5. anche se andasse male, qual è il problema?
Nessuno nella vita vi domanderà quante volte siete stati bocciati a un esame. Qualora andasse male vi presenterete all’appello successivo (cosa che avreste comunque fatto se non vi foste presentati). Dunque prendetevi di coraggio e sedetevi. La fortuna aiuta gli audaci 😉

Leggi anche: 

Perche presentarsi sempre a un esame (anche se ci si sente impreparati)

Condividi questo articolo con i tuoi amici