“Vivi con pazienza: non sei in anticipo nè in ritardo, sei nel tuo tempo…”

Da giorni viene condiviso su Facebook un interessante post dedicato a chi si sente in ritardo con gli appuntamenti della propria vita: la laurea, in primis, ma anche tutti gli altri step che si vorrebbero raggiungere a determinate età. Il post veicola un importante e condivisibile messaggio, quello cioè per il quale nessuno è in anticipo e nessuno è in ritardo nella propria vita: semplicemente ognuno fa il suo percorso che è unico e non è comparabile a quello di amici, colleghi e conoscenti. Di seguito vi proponiamo il testo integrale del post dedicato agli universitari.

“Qualcuno si è laureato a 22 anni e ha trovato lavoro a 27; qualcuno si è laureato a 27 e aveva già un lavoro. C’è qualcuno che è ancora single ed ha un figlio, altri che da sposati hanno dovuto aspettare 10 anni prima di diventare genitori. Ci sono quelli che sono una coppia, ma amano altri, quelli che si amano ma non sono niente e chi sta ancora cercando qualcuno da amare.

Tutto funziona secondo il nostro orologio: le persone possono vivere solo secondo il proprio ritmo. Può sembrare che i tuoi amici siano più avanti di te o che siano più indietro; però loro si trovano nel loro momento e tu nel tuo. Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso; non sei in ritardo e non sei in anticipo… sei nel tuo tempo!”

Condividi questo articolo con i tuoi amici