Whats App down: come capire se Whats App non funziona in tempo reale

Quante volte abbiamo provato a collegarci su Whats App ma non riuscivamo né a inviare messaggi né a riceverli? Beh, anche se Whats App è un’app serissima, che ha rivoluzionato il mondo della messaggistica mondiale ed è probabilmente la migliore app di messaggistica attualmente presente sul mercato, può ben accadere che talvolta i server vadano down e impediscano, il più delle volte per soli pochi minuti, di accedere ai servizi che essa offre. Quando accade questo la principale difficoltà degli utenti è quella di capire se l’impossibilità di scambiarsi messaggi dipende da un problema dell’applicazione o piuttosto da un difetto della propria connessione a internet.

In questo articolo cercheremo di capire come possiamo renderci conto se il down di Whats App dipende dalla nostra connessione del cellulare oppure da veri e propri problemi della compagnia appartente ormai da tempo al proprietario del social network Facebook Mark Zuckerberg.

LEGGI ANCHE: ALCUNI BUONI MOTIVI PER PREFERIRE UNO SMARTPHONE A UN FIDANZATO

La compagnia leader nel campo della messaggistica

Oggi Whats App conta 1 miliardo di utenti iscritti e l’incredibile cifra record di 450 milioni di utenti attivi quotidiamente. La possibilità di potersi scambiare rapidamente messaggi e in modo gratuito ha rivoluzionato la messaggistica, abbandonando gli ormai obsoleti sms.

Whats App down: l’account Twitter della compagnia

La compagnia ha infatti creato già da molto tempo un account Twitter sul quale vengono real time pubblicati i problemi di down del server che dovessero ravvisarsi. Su questo account veniva inoltre poi dati aggiornamenti sullo stato di risoluzione del problema.

L’account Twitter di Whats App che conta più di 2 milioni di follower è raggiungibile al seguente url: https://twitter.com/wa_status

Tuttavia collegandosi all’account Twitter di cui sopra ci si rende conto di come esso non sia più aggiornato dell’ormai lontano 2014. Vediamo quindi quali sono oggi i modi per capire se Whats App è down server o meno.

Navigando su Internet ci siamo imbattuti nel sito web downdetector.com che sembra dare aggiornamenti tempestivi sullo stato dei server. Possiamo dunque concludere che eventuali down di Whats App potranno essere ricercati sul seguente sito web:
http://downdetector.com/status/whatsapp

Collegandovi a questa pagina dovreste essere sempre in grado di capire se Whats App è down o se piuttosto dovete risolvere un problema con il vostro cellulare. Gli aggiornamenti avvengono in tempo reale e sono pienamente affidabili.

#whatsappdown

Ma ritornando a Twitter, che molto spesso è il metodo più rapido per venire a conoscenza di una notizia, è molto in voga l’hashtag #whatsappdown. Collegandovi sul noto social network e digitando questo hashtag vi potrete rendere immediatamente conto se il problema riguarda solo voi o una moltitudine di persone. Anche questo quindi è certamente un modo valido per capire se Whats App è down o meno.

Condividi questo articolo con i tuoi amici