I vantaggi nell’avere un partner che studia nella tua stessa Università

Non sono pochi gli studenti che trovano il proprio partner proprio nella Facoltà dove studiano: è un classico infatti che tantissime storie d’amore inizino proprio tra i banchi dell’Università. Ma quali sono i vantaggi nell’avere un partner che studia nella tua stessa Facoltà? In questo articolo ne elencheremo alcuni sui quali siamo certi sarete d’accordo.

1. Capisce i tuoi problemi

Quando impazzisci dietro una materia il tuo partner capirà perchè, avendo già provato cosa vuol dire studiare quegli stessi libri e avere a che fare con quei professori. Chi meglio di lui/lei potrà dunque capirti?

2. Avete lo stesso tempo libero

Avendo gli esami sempre negli stessi periodi coincideranno sia i momenti di studio che quelli di tempo libero. Così eviterete di rovinarvi le vacanze aspettando che l’altro si liberi dagli impegni di studio.
3. Ti aiuta nello studio delle materie

Ti darà consigli su come studiare le materie, visto che uno dei due ci è necessariamente passato prima e sa come affrontare le insidie delle materie giá sostenute.
4. Potete studiare insieme

Se invece il vostro partner è del vostro stesso anno di corso potete studiare insieme! Anche se certamente il rischio di distrarvi è molto molto elevato…
5. Saprà confortarti nei momenti difficili

Anche qui chi potrà consolarti meglio di chi sa già quali dure prove è necessario affrontare? Magari un partner di una Facoltà diversa non può capire appieno i vostri problemi… chi studia le stesse cose invece certamente li capirà
6. Potete avere tanti amici e colleghi in comune

Studiare nella stessa Università significa molto spesso avere tanti amici in comune. Questa è una cosa ottima per passare momenti spensierati anche al di fuori dell’intimità di coppia

E voi volete suggerire altri vantaggi nello stare con un partner che studia nella vostra stessa Università? Scriveteli nei commenti 🙂

Condividi questo articolo con i tuoi amici