Leo e Rotaract consegnano defibrillatore al CUS Catania

Giovedi’ 24 Marzo 2016 alle ore 10:00, i Leo Club di 2ª e 3ª Area Operativa, insieme ai Clubs Rotaract Catania Ovest ed Etna Sud Est, effettueranno la consegna ufficiale di un defibrillatore automatico, in presenza del Magnifico Rettore Prof. Giacomo Pignataro e del Presidente CUS Catania Luca Di Mauro, presso la sede del CUS dell’Università degli Studi di Catania. 

Il susseguirsi di tristi casi di cronaca, relativi alla morte in campo di giovani atleti, ha portato il legislatore a intervenire per migliorare alcuni aspetti di prevenzione durante l’attività sportiva, nell’intento di salvaguardare la salute e la vita degli atleti.

 

Il Decreto Balduzzi, pubblicato in Gazzetta Ufficiale dello Stato 20 luglio 2013, regolamenta l’utilizzo dei defibrillatori, ampliando l’obbligo di dotazione di un defibrillatore alle società sportive sia professionistiche che dilettantistiche.

 

Questo importante dispositivo è stato acquistato dai suddetti Clubs grazie ai fondi raccolti durante l’evento “Horror movie party”, tenutosi il 7 novembre 2015 presso Paternò.

 

I soci dei 13 Leo Club e dei due clubs Rotaract che animano le loro associazioni all’interno del territorio di Catania e provincia sono orgogliosi dell’obiettivo raggiunto, rendendo ancora più sicuri gli impianti sportivi del CUS Catania, in quanto strutture frequentate ogni giorno da moltissimi studenti.

Condividi questo articolo con i tuoi amici