Caos all’esame da avvocato: un sistema ben collaudato per copiare facilmente

Tantissimi compiti copiati all’abilitazione dell’esame da Avvocato. Ma facendo un giro in internet è facile capire chi e come abbia aiutato i candidati. Partner, fratelli o semplici amici che si recavano su un sito internet in cui, dopo aver pubblicato le tracce, sono state pubblicate anche le soluzioni. Con una raccomandazione: “Non copiate in modo identico, se no c’è l’espulsione”. Altri pregavano di cancellare i post incriminati, in modo da rimuovere pericolose tracce.

Riportiamo alcuni dei post incriminati estratti dal forum mininterno.net, sito web famoso per lo scambio di opinioni riguardo concorsi pubblici e stamane riportate in un articolo dal sito web del Corriere della Sera.



«Forza ragazzi! Qualcuno ha novità?»

«Ancora credo non abbiano dettato in nessuna sede!»

«Postate le tracce al più presto che vi aiuto»

«Ci sono anche io per aiutare!»

«Buongiorno a tutti ragazzi! anch’io per il terzo anno consecutivo sono qui a prestare il mio aiuto… C’è nessuno dalla Basilicata? Lo scorso anno fu tra le prime a dettare.»

«Ciao ragazzi, anche io sono qui per aiutare, per la mia compagna che lo fa a Napoli. Condividerò appena ho info. Unione fa la forza!»



Non mancavano post di ragazzi contrari a questi sistemi: ragazzi i quali venivano subito dopo aggrediti verbalmente, invitati a farsi gli affari propri con modi poco gentili.

Condividi questo articolo con i tuoi amici