I 5 migliori Atenei per studiare Lingue

Quali sono i migliori Atenei dove studiare Lingue? Molti studenti che intendono iscriversi nei corsi di laurea di Lingue intendono sapere quali siano le migliori facoltà di questo settore. Questo perchè ormai non conta più solo cogliere la laurea ma anche in quale Ateneo si studia. Il peso della qualità dell’Università di riferimento è certamente sempre più ampio e per questo vi proponiamo questa speciale classifica delle migliori facoltà di Lingue in Italia traendo spunto dalle classifiche dell’istituto Censis-Repubblica.

I primi posti vanno a…

Al quinto posto di questa speciale classifica si piazzano, a pari merito, gli Atenei di Siena e Trento con un punteggio di 97,0. Al quarto posto, invece, ecco l’Università di Bologna. Il podio è degli Atenei rispettivamente di Modena (punteggio di 102,5) e di Udine (103,5).

Il vincitore è…

L’Ateneo migliore per studiare Lingue in Italia è quello di Trieste. Con un punteggio di 105,5 stacca tutti nella classifica Censis posizionandosi in vetta. Esso ha ottenuto un’ottima valutazione in termini di progressione di carriera (basato su tempi per arrivare alla laurea, pochi fuori corso etc etc) e anche in termini di internazionalizzazione dell’Ateneo (rapporti con altre Università estere, fondamentale in ogni campo ma specialmente per lo studio delle lingue).

Il vostro Ateneo non risulta essere tra i primi cinque? Puoi controllare la posizione leggendo la classifica completa delle migliori Università di Lingue in Italia.

Condividi questo articolo con i tuoi amici