Concorsi infermieri 2016: nuove assunzioni

Molto spesso i laureati in Scienze Infermieristiche sono in attesa di concorsi per approcciarsi al mondo del lavoro. Ben presto queste assunzioni potrebbero diventare realtà. Sembra infatti che la nuova legge di stabilità preveda un buon impegno economico del Governo per procedere all’assunzione di nuovi medici ed infermieri. In questo articolo vi diamo tutte le novità per il dicembre 2015. In futuro, non appena vi saranno ulteriori news, saremo tempestivi nel comunicarvele.

Presto un concorso per infermieri, programmate 6000 assunzioni

L’annuncio delle nuove assunzioni pubbliche per medici e infermieri nell’anno solare 2016 arriva direttamente dal Ministro della Salute Beatrice Lorenzin. Questo il suo commento sulle novità contenute nella nuova legge di stabilità, ormai prossima ad essere approvata: “Abbiamo lavorato su una stima di 339 milioni di euro per 6 mila assunzioni nel 2016. Metà medici e metà infermieri – ha detto Lorenzin – Le nostre stime sono state fatte in eccesso e dalle analisi dei fabbisogni che le singole regioni dovrebbero farci avere per febbraio capiremo se sono adeguate”.

Assunzioni a concorso per infermieri nel 2016 sono realtà

Sono dunque fondate le speranze di nuovi concorsi per tutti coloro che sognano un futuro nell’ambito della Sanità in Italia. In particolar modo tutti i neolaureati nell’ambito delle Scienze Infermieristiche potranno approdare nel mondo del lavoro vista l’elevata mole di nuove assunzioni nel 2016. Appena vi saranno novità pubblicheremo subito su Studenti Unict il bando, i requisiti per accedere nonché le modalità per inviare correttamente la domanda.

Bando per concorso infermieri

Tuttavia per dare uno sguardo ai bandi attualmente aperti presso sedi locali potete già dare uno sguardo su internet facendo un apposita ricerca su Google.

Condividi questo articolo con i tuoi amici