Università canadese insegna come vendere legalmente marijuana

La Kwantlen Polytechnic University, università canadese, ha aperto un corso per insegnare agli studenti come vendere legalmente la marijuana, attualmente ammessa nel paese nordamericano solo per esigenza di carattere terapeutico. Nel corso viene insegnato come aprire un business nel campo della vendita della marijuana nel pieno rispetto delle regole dello Stato e, ovviamente, nel pieno rispetto della normativa fiscale vigente.

Anche negli Stati Uniti sembrano proliferare questo genere di corsi. Sembra infatti che nei paesi nordamericani stia aumentando la sensibilità verso la possibile legalizzazione del traffico delle sostanze stupefacenti. Questo traffico, attualmente regno della criminalità e della malavita organizzata, consentirebbe non solo una diffusione regolata e anche più sicura per i consumatori ma anche grandi vantaggi fiscali.


Per questo il tema della legalizzazione, già caro a molti stati federali statunitensi, sarà oggetto di ulteriori discussioni nel prossimo futuro. Ed essa non appare certamente più un miraggio come era fino a qualche tempo fa.