Unict, aperte iscrizioni a corsi per preparare test di ingresso

L’Università di Catania apre le iscrizioni ai corsi per preparare il test di ammissione ai corsi di laurea a numero chiuso. Lo riferisce un comunicato apparso sul sito ufficiale dell’Ateneo unict.it specificando che il termine ultimo per la domanda da rivolgere al Cof è fissato per il prossimo 16 luglio 2015.

Di seguito vi proponiamo il comunicato ufficiale dell’Università degli Studi di Catania

Sono aperte le iscrizioni ai corsi estivi di preparazione agli esami di ammissione ai corsi di laurea di Area sanitaria, tecnico-scientifica e Ingegneria Edile-Architettura organizzati dal Centro Orientamento e Formazione d’Ateneo (Cof).

Il corso per l’Area sanitaria, della durata di 160 ore, è aperto a tutti gli studenti che intendono sostenere gli esami di ammissione ai corsi di laurea in Medicina e Chirurga, Odontoiatria e Protesi dentaria, Professioni sanitarie e Scienze motorie. Il modulo comprende lezioni di ragionamento logico, matematica e fisica, chimica, biologia.


Il corso Area tecnico-scientifica (120 ore) è mirato agli studenti che intendono accedere ai corsi di laurea triennale in Ingegneria civile e ambientale, Ingegneria elettronica, Ingegneria informatica, Ingegneria industriale, Fisica, Informatica, Matematica. Il modulo comprende lezioni di logica e comprensione del testo, matematica I e II, scienze fisiche e chimiche.

Il corso Ingegneria Edile-Architettura (120 ore) – rivolto alle aspiranti matricole dei corsi di laurea quinquennali in Architettura e in Ingegneria edile/architettura – prevede lezioni di ragionamento logico, storia, disegno e rappresentazione, fisica e matematica.

Per iscriversi basta accedere al Portale Studenti, eseguire la procedura di registrazione e, una volta effettuato il login alla propria pagina personale, seguire le istruzioni per generare il versamento della quota di partecipazione (per le procedure dettagliate consulta il bando). Le domande vanno consegnate al Cof (via Antonino di Sangiuliano 197, IV piano) entro giovedì il 16 luglio 2015 (ore 13). L’Ufficio osserva i seguenti orari di ricevimento al pubblico: dal lunedì a venerdì dalle 9 alle 13, martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17.

Ulteriori informazioni possono essere richieste telefonicamente ai numeri 095/730 7030-7038-7040, per email a cofori@unict.it.