Trucchi e consigli: come acquistare giocatori forti a Football Manager 2015

Molto spesso quando si parla di Football Manager ci si limita a fornire una lista di giocatori promettenti o forti da acquistare per poter far vincere la vostra squadra o per generare enormi plusvalenze, valorizzando i giocatori e poi rivendendoli a cifre molto più grandi. Tuttavia noi oggi faremo qualcosa di diverso: vi diremo un modo infallibile di acquistare giocatori forti su Football Manager 2015 non solo all’inizio del gioco (cui tutte le liste che trovate online generalmente si riferiscono) ma anche quando saranno trascorsi molti anni dall’inizio della vostra avventura e dunque le liste che trovate nel web si rivelano totalmente inutili.

E’ inutile che utilizziate la funzione osservatore, perchè molto spesso sì vi fanno apparire giocatori forti e promettenti, ma a costi molto esosi, con ingaggi elevatissimi che giocano già in squadre importanti: tutto questo vi impedirà di acquistarli se allenate un club che non abbia enormi disponibilità economiche.

Il trucco è quello di ricercare, dall’area ricerca giocatori, i giocatori della regione Sudamerica. Dall’area ricerca giocatori, come sapete, oltre alla regione potete fissare anche l’età (cercate intanto nella fascia 0-21, poi in quella 19-25 se nella prima non trovate nessuno che vi soddisfi) e il ruolo, se vi interessano giocatori che ricoprano un ruolo in particolare. Vi appariranno tantissimi giocatori, se li controllate a uno a uno vedrete che in mezzo a loro ci sono veri fenomeni con costo del cartellino abbordabile (se siete fortunati ne trovate anche che costano poche migliaia di euro) e con ingaggi assolutamente modesti. Questi saranno fondamentali per fare crescere la vostra squadra.

Ad esempio io ho acquistato in una mia avventura un tale Sergio Gonzalez, difensore di 19 anni, a scadenza di contratto. Volete sapere com’è finita? L’ho venduto al Chelsea per ben 56 milioni di euro. Giocavo con il Catania che all’inizio dell’avventura ha solo 625 mila euro per fare il mercato, dunque non avevo granchè come disponibilità economica. Vi propongo poco sotto a chiusura di questo articolo uno screen per vedere come mettere le impostazioni nella ricerca giocatori.

football-manager

Condividi questo articolo con i tuoi amici