Niente crisi per Economia: è tra le Facoltà che dà più lavoro

E’ tempo di crisi e trovare lavoro, si sa, non è certo un’impresa facile. Tuttavia bisogna fare delle corpose differenze tra i vari corsi di studi, visto che alcuni danno ai laureati molte più chance di rapido e soddisfacente ingresso nel mondo del lavoro. E’ certamente il caso di chi si laurea in Economia, visto che i corsi di laurea di questo settore piazzano nel mondo del lavoro ben il 90% dei laureati. E’ al terzo posto in Italia, prima di lei solo Medicina e Ingegneria.

Non male neanche la retribuzione media alla prima occupazione: si parla di una media di 1487 euro, che certamente sono destinati a lievitare dopo che si sarà inserita qualche esperienza nel curriculum e dunque si faranno le relative e conseguenti progressioni di carriera.

Studiare Economia è dunque uno dei pochi salvagenti che ancor oggi rimangono a chi voglia trovare un lavoro. Certo è che per ottenere buoni risultati bisogna mettere sempre passione e impegno, condiciones sine qua non di ottenere il successo lavorativo in qualsiasi campo si agisca.

Condividi questo articolo con i tuoi amici