Migliori Facoltà di Giurisprudenza in Italia: classifica Censis 2015

E’ uscita la nuova graduatoria Censis 2014/2015 per sancire quali siano le migliori Università per lo studio di Giurisprudenza. Non molte differenze rispetto allo scorso anno: al primo posto c’è sempre Macerata che vanta un punteggio

elevatissimo quanto ai rapporti internazionali; mentre ad avere il punteggio più alto per la progressione di carriera, nonostante abbia solo il terzo posto in classifica, è la Facoltà di Giurisprudenza di Modena e Reggio Emilia.

Il successo di Macerata certamente indica una grande costanza di questo Ateneo nel garantire un’elevata preparazione ai propri studenti. Così come costante è, ma stavolta non in positivo, i bassi posti in classifica ricoperta dalle Università del Sud: bisogna arrivare al 31° posto per vedere l’Università della Calabria (Unical), gli altri sono tutti più in fondo.

Di seguito vi proponiamo la classifica completa che potete analizzare, comprensiva di voto per progressione di carriera, rapporti internazionali e la media tra questi due (che è il punteggio finale con cui viene assegnato il posto in classifica).

classifici_giurisprudenza_censis

Condividi questo articolo con i tuoi amici