I 5 motivi per scegliere un partner che ha studiato Lettere e Lingue

Chi ha studiato Lettere o Lingue è uno studente certamente attento a ciò che accade nel mondo, ha una cultura varia e per questi motivi si presenta come un partner molto appetibile. Oggi in questo articolo vogliamo darvi 5 ottimi motivi per fidanzarsi con uno studente (o, perchè no, un laureato) in Lingue e Lettere.

1 – Persona di grande cultura
Il laureato in Lingue e Lettere ha una cultura generale certamente molto più ampia di quelli che studiano in altri corsi. Ed è ovvio sia così, vista la letteratura, moderna o classica, che hanno studiato, la storia dell’arte e tante altre discipline importanti da questo punto di vista. E la cultura, in un partner, non è certamente una caratteristica da sottovalutare

2 – Puoi girarci il mondo
Entrambi sanno tanto delle culture e delle storie degli altri paesi, oltre ovviamente a saper parlare correttamente una o due lingue oltre l’italiano. Per questo lo studente di Lingue e Lettere è un perfetto compagno di viaggi: e chi ama viaggiare non può scegliere di meglio

3 – Vi saranno sempre di aiuto
Avete bisogno di scrivere un curriculum, un documento o una relazione ma non sapete come impostarla e che termini utilizzare? Chi meglio di un laureato in Lettere e Lingue può aiutarvi? Con la loro abilità riusciranno non solo a scrivere un documento perfetto e convincente ma anche a tradurvelo senza problemi…… Meglio di così!

4 – Puoi parlare con loro di 1000 argomenti
Molti possono affrontare il problema della noia del parlare con il partner sempre dei soliti (e talvolta noiosi) argomenti…. bene, questo certamente non può accadervi con gli studenti di Lettere e Lingue. Con la loro cultura, della quale abbiamo parlato sopra, sapranno affrontare sempre tantissime discussione su cinema, musica, arte, storia e tanto altro.

5 – Arricchirete voi stessi
Stare sempre a contatto con gente che sa quello che e sa quello che dice non potrà che portarvi benefici in ogni singolo giorno della vostra vita. Migliorerete voi stessi, le vostre conoscenze e il vostro sapervi rapportare con gli altri. Chi trova uno studente di Lettere e Lingue trova un tesoro.

Condividi questo articolo con i tuoi amici