Trucchi 2048: come fare facilmente un grande record

Il gioco 2048 è un gioco che appassiona tantissime persone dai più grandi ai più piccoli ed è un gioco di logica e abilità. Oggi vi insegneremo il modo più semplice per fare un record che farà rimanere a bocca aperta i vostri amici e sfidanti in questo gioco. Vincere è più semplice di quanto si possa immaginare ma bisogna attuare una strategia senza la quale fare ottimi risultati è praticamente impossibile.

Il trucco è quello di posizionare il numero più alto in un angolo del gioco: quindi posizionate il numero più grande nell’angolo in alto a sinistra o quello in alto a destra od ancora in uno degli angoli, sinistro o destro, in basso (e state attenti a non fare MAI mosse che possano spostarlo da lì). Successivamente il vostro obiettivo sarà quello di costruire il secondo numero più grande nel quadrato immediatamente accanto a quello in cui c’è quello più grande. Per fare un esempio, se avete posizionato il 256 (vostro numero più grande in quel momento) posizionate accanto a quello il 128 in modo tale che, riuscendo a trasformare il 128 in 256, sarà immediata e semplicissima l’unione con il numero che avevamo posizionato inizialmente nell’angolo che continuerà dunque a essere sempre il più grande. E così via: posizionate il terzo numero più grande accanto al secondo per accrescere sempre le vostre somme. Vi postiamo un’immagine per chiarire il discorso che senza un esempio pratico può apparire più che mai intricato e complesso (quando invece non lo è per niente)-


trucchi-2048

Vedete? In questa immagine il giocatore ha posizionato il numero più grande 4096 nell’angolo in alto a sinistra; accanto il secondo numero più grande (2048); accanto ancora il terzo numero più grande (1024). Voi dovete fare esattamente la stessa cosa. Provate, poi mi direte se questo trucco funziona o meno. Aspettiamo i vostri pareri nei commenti qui in basso. Nel frattempo, buon divertimento a giocare a 2048.