Come scaricare musica e video da Youtube su pc, cellulare Android e iPhone

youtube

Moltissimi utenti di internet si chiedono come si fa a scaricare musica e video da YouTube. Dopo che già da un pò di tempo i famosi programmi peer to peer (abbreviazione: P2P) sono caduti in disuso, ormai scaricare musica e video dalla più celebre piattaforma mediatica online è certamente il metodo più semplice. Ma il bello sta nel fatto che si possono scaricare sia video che canzoni non solo nel pc ma anche comodamente dal proprio cellulare Android o iOs. Ma andiamo con ordine.

Dal pc si possono scaricare video effettuando il download del software 4K video che ti permette di scaricare sia i video che la musica. Inoltre per la musica puoi utilizzare anche il comodo tool offerto dal sito Vid to MP3.

Dal cellulare Android è fondamentale avere l’app TubeMate con la quale si possono scaricare sia video che musica che si salvano direttamente nel cellulare (comodissimo per chi intende scaricare musica mentre si è fuori casa o in viaggio). Per iPhone e tutti i sistemi iOs sono presenti altre applicazioni come ad esempio Free MP3 for Youtube.

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Commenti

Commenti